Come rimanere poveri?
“Far finta di essere ricco è il miglior modo per rimanere povero”
Siccome i soldi non fanno la felicità, ho preparato una lista di modi per non diventare mai ricco e vivere per tutta la vita da povero aspettando la busta paga successiva e lamentandosi del governo.
Benvenuto nel sogno italiano.
1 Compra un sacco di cose
Spendi tutto il tuo stipendio.
Una bella macchina per far sapere a tutti che non sei più lo stronzo di prima (mi raccomando, in 240 rate al 30% di interessi, perché in realtà non puoi permettertela, ma questo non vuoi mica che si sappia?).
Un telefono da duemila euro, perché nessuno possa dirti che non sei abbastanza cool.
Un altro gadget tecnologico inutile, un altro oggetto per sfoggiare uno status che in realtà non hai.
Mi raccomando, non spendere mai soldi per un corso, per imparare qualcosa o per iniziare un business!
Non servirebbe a niente: se sei povero è colpa del governo!
2 Lamentati
Lamentati più che puoi.
Del tuo lavoro che fa schifo, dei tuoi colleghi che sono stupidi, della tua città e della tua famiglia, di questo governo che non fa mai niente di buono, di quanto è insoddisfacente la tua vita, di quanto saresti ricco se fossi nato in America, di come Steve Jobs avrebbe fatto il lavapiatti se fosse nato a Roma.
Mi raccomando, dopo continua a fare esattamente quello che facevi prima.
3 Abituati a una ricompensa per ogni traguardo
Per la prima volta nella tua vita hai corso per un chilometro? Devi assolutamente celebrare con un gelato!
Hai iniziato il tuo business? Devi assolutamente celebrare con una vacanza ai Caraibi!
Se hai iniziato il tuo business una settimana fa aspettati un milione di euro nel giro di poche settimane.
Mi raccomando, non pensare mai che diventare ricco sia un processo che richiede tempo e impegno costante e quotidiano. Quello lo pensano i perdenti!
4 Sforna idee e non fare un cazzo
Quando vai a una mostra fai sapere a tutti che avresti potuto farlo pure tu, quando esce un nuovo gadget tecnologico facci sapere che avevi avuto l’idea anni fa, ma non l’avevi messa in pratica.
Racconta a tutti delle tue meravigliose idee di business mai realizzate, devono sapere quanto sei superiore.
Mi raccomando, non credere a quelli che ti dicono che qualsiasi stronzo ha belle idee, quello che conta è metterle in pratica.
5 Credi al mito dell'”imprenditore romantico”
Hai deciso di abbandonare il lavoro dal tuo capo brutto e cattivo? Hai deciso di metterti in proprio?
Great!
Ora è tempo di passare le tue giornate sorseggiando tè al mirtillo indonesiano nel caffè sotto casa, leggendo citazioni motivazionali su Instagram e postando status su Facebook sul sognare in grande.
Il tutto mentre fai brainstorming e call con il tuo Mac nuovo di zecca.
Non credere mai agli sfigati che ti dicono che prima di arrivare al vero successo dovrai lavorare quindici ore al giorno per non si sa quanto, fino a che non ti scoppia la testa e senza nessuna soddisfazione all’orizzonte, e sperimentando frustrazioni e fallimenti all’infinito.
6 Cerca l’approvazione degli altri
Non essere sfigato, unisciti a noi intelligentissimi Millennials!
Costruisci la tua meravigliosa vita virtuale su Facebook e Instagram, e diventa popolare e amato da tutti!
Mi raccomando, non credere a quelli che ti dicono che le persone veramente ricche e popolari sono ricche e popolari esattamente perché non hanno alcun interesse nell’essere approvati dagli altri.
Non dimenticare di guardare la TV, nutrirti di schifezze e comprare un gratta e vinci al giorno per essere sicuro di non guadagnare neanche un euro al di fuori dei 1274,88 euro che ti spettano per fare il bravo nove ore al giorno.
PS Se vuoi finalmente smettere di vivere da povero inizia a leggere tutto quello che ho scritto su “come fare soldi” e “come investire partendo da zero”.
Iscriviti alla newsletter qua sotto per rimanere sempre aggiornato e non perderti le ultime novità. E’ gratis!
E se vuoi correre il rischio di provare a diventare ricco, imparare a dominare il tuo futuro e iniziare a vivere la vita che hai sempre sognato, dai un’occhiata al mio ultimo libro.
Ne parlo qui!
Un saluto 😉
Lorenzo
[…] Essere un imprenditore di successo non è mai stato così facile. Purtroppo, anche essere distratti dallo scopo finale non è mai stato così facile. Per ogni imprenditore di successo ci sono dieci finti imprenditori poveri che passano il tempo a farsi credere ricchi. […]