DISCLAIMER: Sono un chimico farmaceutico regolarmente iscritto all’albo dei farmacisti, quindi quello che leggerai non è l’ennesimo articolo inutile scritto dall’ennesimo “blogger” inutile. Tuttavia ricorda che le informazioni contenute su ilcentopercento.com sono opinioni personali e non sono consigli professionali.
Cosa sai realmente sullo zucchero?
Se accendi la televisione, spesso troverai il solito medico ignorante (sì, purtroppo esistono anche medici ignoranti) che ti insegna quanto sia importante non saltare mai la colazione, mangiare pane e pasta, non mangiare troppe proteine e altre panzane.
La conoscenza di molti medici (spesso i più anziani) si basa su convinzioni superate.
Dei dolci e dello zucchero, purtroppo, si parla troppo poco.
Esiste una quantità infinita di studi sui danni che possono provocare.
Ovviamente l’industria alimentare non ha (giustamente) alcun interesse a rendere noti i “lati oscuri” dello zucchero, ma nessuno ti vieta di informarti autonomamente.
Se vuoi sfruttare le tue potenzialità e vivere al massimo della forma, assumi zucchero solo attraverso moderate quantità di frutta.
Dolci, merendine, bevande zuccherate, dolcificanti: butta tutto nel cesso (magari non letteralmente) e mi ringrazierai.
[…] Hey, perché ti fai tutti questi problemi? Perché vuoi migliorarti? Mangiamo! […]
[…] alimentare dei ciccioni. Cibo processato e privato dei propri nutrienti principali. Togliere lo zucchero da un biscotto significa sostituirlo con edulcoranti, fa ancora più schifo di […]